Il mio amore per la cucina indiana nasce lontano nel tempo infatti in Inghilterra si potevano trovare tutti gli ingredienti per la realizzazione di qualsiasi piatto
Successivamente avendo vissuto per anni dal nord al sud dell’India ho approfondito la conoscenza di ricette raffinate e gustose della tradizione indiana
I miei piatti sono tutti realizzati da materie prime freschissime, i masala (misti di spezie polverizzati) vengono preparati sul momento, come anche i chutney (salse di accompagnamento) ed il ghee (burro chiarificato)
Cucinare indiano rappresenta per me un viaggio tra sapori, odori, memorie ed immagini dell’affascinante oriente
Passionfoodintoscana e magicaayurveda vi propogono
Corso di cucina indiana vegetariana
Sabato 22 novembre 2025
Corso teorico-pratico con dispense descrittive
Lo chef vi insegnerà a preparare una cena indiana completa profumata e buonissima…con degustazione finale dei piatti preparati..
Costo 130 euro
Inizio h. 14 termine h. 19.00 con degustazione dei piatti
La cucina indiana è l’espressione dell’arte culinaria sviluppata in India. Questa è nota soprattutto per il grande uso che fa di spezie, latticini e riso.
Si differenzia in numerose varietà regionali, comunque riferibili a due grandi gruppi: la cucina dell’India del nord, che fa un maggior uso di carni ed è meno speziata, e quella del sud, vegetariana e più speziata.
Gusti inconsueti come tanti tipi di pane profumati di spezie, bevande aromatizzate con acqua di rose, riso Basmati in migliaia di variazioni aromatiche, vegetali cucinati in tante modalità, dolci gustosissimi, zuppe di dal e tanto altro fanno della cucina indiana un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Lo Chef avendo vissuto a lungo in India ha acquisito l’abilità nella preparazione di piatti tipici del nord e del sud, prepara i masala direttamente in abbinamento ai vari piatti



