LA SCUOLA

Imparare l’arte del massaggio ayurvedico, ti permettera’ di riconnetterti alla tua sorgente interiore d’amore..

Mi chiamo Nadiya e sono la terapista che vi accompagnerà nel percorso.

Provengo da un tipo di studi e di attività scientifica che mi ha sicuramente dato una grande conoscenza del corpo umano e del suo funzionamento, ma la visione occidentale del corpo e della salute non mi ha mai soddisfatta fino in fondo
Così già dai tempi in cui studiavo per diventare insegnante di educazione fisica, ho iniziato ad interessarmi e ad affiancare una formazione di tipo orientale con l’ayurveda.
Trovavo la visione occidentale troppo limitata al corpo come un qualcosa di scisso dall’interiorità, e così ho cercato una visione più armonica e naturale..e questo l’ho trovato nelle medicine orientali.

Quando mi sono resa conto della potenza di questa medicina, sperimentandone i trattamenti e seguendo i consigli di routine giornaliera e stagionale,ho iniziato a sentirmi più in ascolto e a migliorare enormemente alcuni disturbi fisici che mi affliggevano dall’età dello sviluppo come un forte dolore al collo che si manifestava almeno un paio di volte durante il mese e mi costringeva all’utilizzo di antidolorifici.

Penso di trasmettere la mia esperienza nei corsi di formazione con tutto l’amore, la totalità, l’attenzione, la passione e la dedizione che metto durante i trattamenti.
Anche il lavoro interiore è andato di pari passo con lo studio delle tecniche riflessologiche  e partecipare a gruppi con alcuni dei più grandi terapisti del mondo di Osho a livello mondiale e confrontarmi con le mie difficoltà e le mie potenzialità mi ha fatto crescere come individuo e come terapista.

Ogni volta che conduco un corso mi sento grata ed  emozionata per aver l’onore di insegnare questa arte antica.

In questo momento il massaggio ayurvedico ed i trattamenti ayurvedici vengono molto richiesti dalle persone, che sempre piu’ spesso vanno anche in India per riceverli, per cui ancora oggi offre una possibilita’ di lavoro in tante strutture,

L’ayurveda è una medicina, che anche attraverso i massaggi e i trattamenti puo’ alleviare o risolvere problematiche psicofisiche dell’individuo, per cui
lo scopo dei corsi sara’ quello di formare operatori altamente professionali nelle tecniche specifiche e con una consapevole attitudine a saper stare in presenza ed ascolto con le persone trattate.

Perche’ partecipare ai nostri corsi:

  1. Sarai sempre seguito nel tuo processo di crescita anche al termine dei corsi con aggiornamenti, giornate di confronto o lezioni private.
  2. Gruppi a numero chiuso
  3. Indicazioni su dove trovare le materie prime per lavorare.
  4. Consegna di dispense o testi universitari ayurvedici tradotti.
  5. La docente inoltre continua ad esercita come terapista su un gran numero di persone, sperimentando su una grande casistica gli effetti  dei trattamenti.
  6. La docente ha svolto la formazione direttamente in Kerala patria dell’Ayurveda e si e’ formata con lavori  per la conduzione di gruppi.
  7. I percorsi di formazioni avvengono in ambienti idonei ed accoglienti.
  8. Il team dei terapisti è supportato dall’esperienza di medici ed esperti della medicina ayurvedica come il Dott. Diego Navarro

 Piano di studi:
Corso massaggio base
Corso massaggio avanzato
Choorna sveda (pinda a “secco”)
Shirodhara
Pinda sveda “umidi”
Nasiya, Karnapoorana, Gandusha e Kabala
I vasti
Udwartana
Il fuoco della trasformazione
Massaggio a quattro mani
Cosmesi ayurvedica
Chavutti thirummal (massaggio effettuato con i piedi)
Ayurveda per la gestante
Ayurveda per il bambino
Cucina ayurvedica

-Corso di Padabyangam massaggio ayurvedico dei piedi con Kasa Bowls

Commenti chiusi