Sri Deva Ganesh olio viso

L’olio dorato Sri Deva Ganesh

Olio avvolgente e inebriante, formulato per pelli secche, spente e atoniche (Vata), ma anche per pelli impure (Kapha) e delicate (Pitta)

Ingredienti:

  • Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis) con proprietà anti-age e antiacne (-P -K)
  • Olio di sesamo (Sesamo Indicum) idratante in profondità, veicolante eccellente (-V)
  • Olio di Karitè (Vitellaria Paradoxa) contiene fitosteroli, idratante, protettivo ed elasticizzante per la presenza di vitamina E (-V)
  • Olio di Argan (Argania Spinosa), riparatore, rigenerante, anti-age (-V)
  • Olio di girasole (Heliantus), antiossidante, antinfiammatorio, ricco di vitamina E e B1, calcio, potassio e acido linoleico (-P -K)
  • Franchincenso (Boswelia) La Boswellia ha diversi benefici per la pelle, tra cui proprietà antinfiammatorie, anti-invecchiamento, lenitive e idratanti. Viene utilizzata in cosmesi per trattare condizioni come acne ed eczema, ridurre arrossamenti e rossori, migliorare l’elasticità cutanea, idratare la pelle impura e sensibile, e contribuire a minimizzare segni di invecchiamento, rughe e smagliature
  • Vaniglia (Vanilla Planifolia) L’olio essenziale di Vaniglia, infatti, è ricco di polifenoli: molecole in grado di contrastare i radicali liberi che causano l’invecchiamento cutaneo. La Vaniglia è armonizzante a livello emotivo: riequilibra il sistema nervoso e la fame legata allo stress.
    Digestiva e afrodisiaca, si presta ad essere utilizzata sia in diffusione che in diluizione all’interno di oli vegetali per massaggi rilassanti.
    La vanillina è un composto aromatico volatile in grado di entrare in contatto con il nostro organismo sia per via respiratoria, che, ovviamente, per ingestione: questa molecola accresce la produzione di un ormone chiamato ossitocina da parte dell’ipofisi. L’ossitocina contrasta l’azione dell’acetilcolina, un neurotrasmettitore che causa comportamenti aggressivi ed irritabilità, facilitando uno stato di quiete e serenità.
  • Patchouli L’olio essenziale di patchouli ha proprietà benefiche sulla pelle, tra cui azione rigenerante, cicatrizzante, antinfiammatoria e purificante. È utile per trattare acne, eczemi, dermatiti e pelle grassa, oltre che per lenire la pelle secca e ridurre cicatrici, rughe e smagliature. Inoltre, ha un effetto cicatrizzante, contribuendo a guarire tagli e bruciature. Il patchouli ha proprietà equilibranti sulla psiche, aiutando a ridurre l’ansia e gli sbalzi d’umore, e ha un effetto tonificante sul sistema nervoso Alcune fonti lo indicano anche come afrodisiaco naturale
  • Oro garantisce un’azione riflettente, compattante e illuminante

Commenti chiusi