Yoga ed ayurveda nella natura

 

 

PROGRAMMA

RETREAT YOGA e AYURVEDA NELLA NATURA

Yoga e ayurveda retreat

Arrivo al mattino entro le h 10.del 24 settembre

Presentazione del programma

Pranzo vegetariano h 12

Nel pomeriggio dalle 14.30 trattamenti ayurvedici mirati all’elasticità del corpo (massaggio ayurveda) (uno per ognuno) per prepararsi alla lezione di Krya Yoga.

KRIYA YOGA h18:

Kriyâ Yoga fonde mente,circolazione prânica e lavoro corporeo, si occupa della circolazione della forza vitale o prâna, nel corpo per equilibrare e curare.I Kriya sono quindi mentali, pranici e fisici.

La radice Kr sanscrita sta ad indicare il movimento, l’azione ma ha anche un aspetto fortemente purificatorio sul corpo e sulle rappresentazioni mentali spesso scorrette.

Cena vegetariana h 20

Serata: proiezione di un video su yoga e ayurveda

25 settembre

Colazione h 8.00

h.9 partenza per raggiungere un posto incantevole nella natura tra fiume e bosco dove sarà faremo una camminata con soste lungo il fiume e nel bosco per il programma Yoga Kundalini

KUNDALINI YOGA :

“Tutto ciò che è manifestato è Potenza (shakti)come Mentale, Vita e Materia. Non v’è Onni-potente senza Onni-potenza e viceversa, non v’è Shiva senza Shakti”.

Arthur Avalon

 Percorso interattivo nel bosco, osservazione e conoscenza dei Butha sthula gli elementi grossolani con riferimenti ai Maha Butha elementi cosmici.

Lavoro sugli organi di conoscenza Jnanendriya udito – tatto – vista – gusto – olfatto ed organi d’azione Karmendriya.e Tanmatra suono, contatto, forma, gusto, odore.

Pranzo vegetariano nella natura

Dalle h 15 trattamenti ayurvedici mirati al pacificazione dei sensi (shirodhara)

H 19 Meditazione con Kirtan

Cena vegetariana h 20.30

26 Settembre

Yoga posturale per la colonna vertebrale h.8

La colonna vertebrale simbolicamente associata all’asse del mondo è composta da 33 vertebre collegate da legamenti e muscoli. Purtroppo la contrazione perenne di alcune fasce muscolari, rigidità e altre patologie come ad esempio ernie ne evidenziano la sua degenerazione e invecchiamento.

Attraverso specifiche asana andremo a lavorare sulla zona lombare, dorsale e cervicale favorendo l’agilità delle articolazioni vertebrali.

Colazione h 9.30

Dalle 10.30 trattamento ayurvedico schiena (uno per ognuno)

Pranzo h 13

Chiusura del gruppo dopo il pranzo con consegna di materiale descrittivo di cio’ che è stato fatto

Costi in camera doppia 370 euro

Costo in camera singola 400 euro

 

Commenti chiusi